12 maggio 2008
Il 13 luglio 1985 si tenne in contemporanea in varie città del Mondo (Londra, Philadenphia, Sidney, Mosca,…) il Live Aid, uno dei più grandi eventi rock della storia.
Il Live Aid è stato seguito da un miliardo e mezzo di telespettatori in cento Paesi, diventando il più grande collegamento via satellite e la più grande trasmissione televisiva di tutti i tempi.
In quell’occasione, vennero raccolti circa 245 milioni di dollari a favore della popolazione etiopica colpita dalla carestia.
La loro performance, durata una ventina di minuti, di fronte ai 72.000 spettatori presenti allo Stadio di Wembley, è considerata una delle migliori esibizioni di tutti i tempi.
Durante “Radio Ga Ga”, Freddie Mercury trascinò la folla che batteva le mani al ritmo di musica, dando vita ad una scena incredibile che passò alla storia.
Nel video che segue “Bohemian Rhapsody” e “Radio Ga Ga”:
Sempre nel 1985, i Queen parteciparono al Rock in Rio, dove, suonando di fronte ad una folla di 325.000 persone, raggiunsero il numero massimo di spettatori ad un loro concerto. Questo fu il record mondiale per il più grande pubblico pagante fino al 2003.
Nel video che segue “We will rock you” e "We are the champions":
8 commenti:
Posta un commento
Bravissimi i mitici Queen!
Buona settimana, a presto.
Grandi è dire poco
Hanno fatto davvero tante bellissime canzoni.
Vi ringrazio per la visita, adoro i Queen e li ascolto da sempre.
Fa un certo effetto vedere questi concerti... gli spettacoli offerti da Freddie Mercury erano superlativi!
Ho il dvd dell'evento, dire che gli altri (tra cui Judas Priest che adoro) fanno ridere è dire poco... devo ancora memare!!
La miglior voce della storia del mondo!
queen magici eccellenti ascolto la loro musica e la voce unica di freddy mercury e penso sia il migliore fra tutti fino a oggi.oggi che ascolto freddypenso sempre di piu che e un grande
sei stato il sogno di una generazione